Graphic Design … il punto di partenza per la visibilità delle idee.

 

Slide background

GRAPHIC DESIGN

progettare la visibilità

 

Un idea, un concetto, sia esso di marca, prodotto, o servizio per essere compreso, speso e diffuso, deve essere comunicato! Quindi ha bisogno di essere progettato e disegnato in modo chiaro e incisivo attraverso l’uso di forme e segni progettati da professionisti del settore Graphic Design per tale scopo.
Funzione primaria della Graphic Design è dare identità e visibilità per essere immediatamente riconoscibili, e poter quindi informare e comunicare meglio i valori di un prodotto, di un brands nel modo più semplice funzionale ed efficace possibile.
Progetti con un Graphic Design e una comunicazione visiva molto curata permettono di essere più persuasivi e convincenti nel mercato, sia nei confronti del consumatore, sia nei confronti dei competitor, avendo così maggiori possibilità di successo. L’importanza di un strategico concept di Graphic Design è perciò determinante e fondamentale sin da principio, tanto come l’idea stessa di progetto ed accompagna tutte le fasi di sviluppo e realizzazione del progetto in sè, come valore tangibile e inscindibile del prodotto finale.
Michele Pietrobon art director e graphic designer crea e sviluppa per aziende progetti e prodotti di comunicazione visiva e Graphic Design:

 

- Studio e progettazione Logo
- Studio e progettazione: biglietto visita, carta intestata, busta, mailing
- Grafica 2D e visual Illustarzioni
- Grafica 3D e modellazione rendering

 

I servizi offerti sono applicati ai campi più svariati della comunicazione, per essere stampati, pubblicati o trasmessi, tramite i media elettronici, con lo scopo di creare un identità visiva che consenta di migliorare la diffusione della conoscenza, e la qualità della comunicazione aziendale. È inoltre in grado di assumere in prima persona responsabilità progettuali e di direzione artistica e di fornire consulenza tecnica in tutte le fasi della creazione e sviluppo di un progetto/prodotto di Graphic Design.