SCOLLEZIONE
L’idea di “Scollezione” il catalogo per la collezione del marchio Cycle è stata coinvolgere una classe del liceo artistico di treviso. Ad ogni alunno è stata data una foto di un capo still life della collezione per interpretarla artisticamente secondo una personale idea creativa, senza alcun tipo di vincolo artistico e tecnico. Il risultato sono state 20 splendide opere create degli studenti, riunite in un catalogo comparativo. La pagina a destra la foto still life a sinistra la riproduzione dell’opera. A questo catalogo è seguita una mostra com il medesimo concetto espositivo.
La collezione Cycle di questa stagione gioca a “Black jack”. Il mondo ludico delle carte si ritrova nell’intera collezione. Maglioni ricamati, camice stampate con quadri e picche. Il catalogo progettato segue questa declinazione stagionale, come anche i gargets.
Uno zoo fantastico animato da improbabili animali, soggetti come mucche con orecchie da Miki Mouse stampate su T-shirt di jersey. Portachiavi in eco-fur dentro a barattoli in latta come packaging. Anche lo sviluppo generale del catalogo di collezione segue il tema della stagione.